A partire da €70,00
Controlla la disponibilità

Bali – Escursione a Tirta Empul

Coco Supermarket (Jalan Raya Pengosekan, Ubud) https://maps.app.goo.gl/KgGvkKcASUooTswc9
Nessuna valutazione
Durata

1 giorno

Cancellazione Gratuita

No cancellazione

N. max di partecipanti

Unlimited

Lingue

italiano

Dopo la prima colazione, ritrovo al meeting point dove incontrerai il nostro incaricato per iniziare le visite.
La giornata si apre con lo spettacolo di danza del Barong e prosegue alla volta delle risaie di Tegalalang. Si continua con una visita a un sito storico di Bali, le tombe reali di Gunung Kawi: scoprirai i resti di candi alti 7 metri, scolpiti nella roccia e immersi nella foresta. Infine visita del tempio Tirta Empul, famoso per il rito di purificazione a cui, se vorrai, potrai prender parte.
Al termine delle visite rientro al meeting point.

Quando andare a visitare Tirta Empul a Bali

L’escursione in giornata al tempio di Tirta Empul è disponibile tutto l’anno. Tuttavia il periodo migliore è da Aprile a Novembre, durante cioè la stagione secca. Da Dicembre a Marzo il pericolo di precipitazioni è molto elevato e questo può compromettere la visita.

Pick up presso il meeting point

Intorno alle 8:00 appuntamento con l'autista e la guida al meeting point per dare inizio al tour.

Danza del Barong

Come prima tappa assisterai alla tradizionale danza del Barong.
Assisti a un’esibizione di danza balinese, una delle molteplici forme d’arte locali strettamente legate alla spiritualità. La “Danza del Barong” mette in scena l’eterna lotta tra il Bene – rappresentato dal Barong, il drago-leone – e il Male – impersonificato da Rangda, una spaventosa strega dalle lunghe unghie -.
I coloratissimi costumi degli attori, le movenze sinuose delle ballerine e la musica a tratti ipnotica del gamelan – l’orchestra tradizionale balinese – ti accompagneranno per quasi un’ora

Risaie di Tegalalang

La tappa successiva ti porterà a scoprire la bellezza delle verdissime terrazze di riso di Tegalalang, uno dei paesaggi naturali balinesi più famosi e apprezzati. Esplora l’area passeggiando lungo i percorsi che si diramano nelle risaie, scatta foto, rilassati e goditi il panorama, magari sorseggiando un succo di frutta fresca o acqua di cocco.
Se vorrai, potrai abbandonarti al dondolio di un’altalena con vista sulle risaie e provare l’adrenalina che il Bali swing regala.
Tieni presente che questa attrazione non è inclusa nel costo del pacchetto e che probabilmente ci sarà una lunga attesa. Confrontati con la guida per verificarne la fattibilità: le tappe previste dal tour sono tante e, fermarsi per troppo tempo, potrebbe compromettere il resto della giornata.

Pranzo

Il pranzo verrà effettuato in un ristorante locale. In questo modo l'esplorazione di Bali passerà anche attraverso il palato.

Gunung Kawi

Il Gunung Kawi è un complesso di tombe reali alte 7 metri e scolpite nella parete rocciosa, dedicato al re Anak Wungsu della dinastia Udayana Warmadewa e alla sua famiglia. Nascosto in una valle verdissima, circondata da risaie e attraversata dal fiume Pakesiran, è uno di quei luoghi che ti stupirà per la sua straordinaria e quiete imperante.
In questo sito archeologico pre-hindu si respira ancora l’atmosfera delle leggende antiche e dei racconti dei re balinesi.

Tempio Tirta Empul

Il Tirta Empul, uno dei templi più importanti per gli hindu balinesi, è costruito intorno a una sorgente d’acqua ritenuta sacra e, difatti, utilizzata in tutti i riti che vengono celebrati sull’isola.
Questa sarà probabilmente la visita più emozionante della giornata perché potrai assistere all’antichissimo rituale di purificazione dei devoti: li vedrai immergersi in un’ampia vasca per lasciarsi bagnare il capo dall’acqua che sgorga da numerose fontane, ognuna con un significato specifico.
Dopo aver ricevuto le opportune spiegazioni dalla guida potrai decidere se prendere parte, o meno, a questo rito sacro.

Rientro al meeting point

Il tour termina nel tardo pomeriggio, quando l’autista ti accompagnerà al meeting point.

  • Pick-up e drop-off presso il Meeting Point La guida in italiano
  • Tutti gli ingressi
  • Pranzo
  • Autista, mezzo di trasporto con aria condizionata, benzina e parcheggi
  • Le mance a guida e autista
  • Le spese personali
  • Le bevande alcoliche/analcoliche durante il pranzo
  • Swing (altalena) a Tegalalang

Giornata intera (+7ore)

italiano

Cultura
In gruppo

Bali
Indonesia

Meeting Point

Coco Supermarket (Jalan Raya Pengosekan, Ubud) https://maps.app.goo.gl/KgGvkKcASUooTswc9

Cosa devo portare per l'escursione?

Costume e cambio d’abito - Scarpe comode (trekking) - Capo d’abbigliamento per coprire spalle e gambe per accedere ai templi - Cappello - Occhiali da sole - Crema solare - Spray antizanzare - Macchina fotografica

Hai altre domande?

Nella nostra pagina dedicata alle FAQ troverai le risposte

A partire da €70,00

Potrebbero interessarti

Questo sito usa cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di utente. Cliccando su OK oppure continuando la navigazione acconsenti all\'uso dei cookies. Per saperne di più  Leggi informativa