A partire da €110,00
Controlla la disponibilità

Chiang Mai – Eco esperienza sul Doi Inthanon

De Lanna Hotel, Chiang Mai. https://maps.app.goo.gl/xCiqpA3qSHimUbAD7
Nessuna valutazione

Chiang Mai – Eco esperienza sul Doi Inthanon

De Lanna Hotel, Chiang Mai. https://maps.app.goo.gl/xCiqpA3qSHimUbAD7
Nessuna valutazione
Durata

1 giorno

Cancellazione Gratuita

No cancellazione

N. max di partecipanti

Unlimited

Lingue

italiano

Escursione dedicata al Doi Inthanon, che con 2600 metri è la montagna più alta della Thailandia. Il percorso regala splendidi panorami sulla rigogliosa natura di queste località. Raggiunta la vetta, partenza per una passeggiata tra foreste, risaie, piantagioni di caffè e villaggi abitati dalle tribù di montagna. Dopo circa 2 ore di cammino si arriverà ad una caffetteria, dove rilassarsi prima di visitare un villaggio Karen. Qui si entrerà a contatto con i locali nella realtà della loro vita quotidiana. Dopo pranzo si potranno ammirare i due stupa costruiti in onore del Re Rama IX e della Regina Consorte, ed i giardini reali. Al termine della visita rientro in hotel a Chiang Mai.

Quando fare l’eco esperienza sul Doi Inthanon 

L’eco esperienza al Doi Inthanon è disponibile tutto l’anno. Tuttavia da maggio ad ottobre, le piogge potrebbero compromettere la visita. Il periodo migliore è da novembre ad aprile durante, cioè, la stagione secca.

Pick-up al meeting point di Chiang Mai

Intorno alle 8:30, la nostra guida ti aspetterà, al meeting point di Chiang Mai - De Lanna Hotel Chiang Mai - , per iniziare il tour. Il trasferimento, in auto con aria condizionata, sarà piacevole e in tutta comodità.

Trekking con guida locale

In compagnia di una guida locale di etnia Karen, si partirà per una passeggiata tra i campi e i villaggi limitrofi. l’escursione di trekking dura circa 2 ore e ti farà scoprire le magnificenze che la Thailandia offre: le bellissime risaie a terrazze, le piantagioni di caffè e le emozionanti cascate di Pha Dok Soew. Durante la camminata la guida ti racconterà usi, costumi e tradizioni di questi villaggi.

Visita ai villaggi locali

Una volta completato l’escursione di trekking ci si potrà rilassare un pochino presso una caffetteria locale e degustare un delizioso caffè preparato con le mani sapienti delle donne Karen. La successiva visita del villaggio ti farà entrare a contatto con la gente del posto nella realtà della loro vita quotidiana. Potrai osservare il metodo tradizionale di tessitura e scoprire la consuetudine di questi affascinanti popoli.

Pranzo in un ristorante locale

La sosta per il pranzo sarà effettuata in un ristorante tipico in cui potrai assaggiare i classici piatti della cucina thailandese.

Visita al Doi Inthanon

Dopo pranzo si visiteranno i due stupa costruiti in onore del Re Rama IX e della Regina Consorte. Dipinti di un luminoso bianco, si stagliano contro l’azzurro del cielo creando un notevole effetto scenico… e il panorama a 360 gradi sulle valli circostanti ricoperte di vegetazione è meraviglioso. Dopo la visita agli stupa, si continuerà per i giardini reali: i fiori di stagione colorano l’intero parco creando un’atmosfera vivace e donando un colpo d’occhio incredibile.

Rientro al meeting point di Chiang Mai

Intorno alle 16, conclusa l’escursione, la guida ti riaccompagnerà al meeting point di Chiang Mai. Da qui potrai tornare al tuo hotel.

  • Pick-up e drop-off presso il meeting point a Chiang Mai
  • La guida in italiano
  • Pranzo
  • Tutti gli ingressi
  • Autista, mezzo di trasporto con aria condizionata, benzina e parcheggi
  • Le mance a guida e autista
  • Le spese personali
  • Le bevande alcoliche durante il pranzo

Giornata intera (+7ore)

italiano

In gruppo
Natura

Chiang Mai
Thailandia

Meeting Point

De Lanna Hotel, Chiang Mai. https://maps.app.goo.gl/xCiqpA3qSHimUbAD7

Cosa devo portare per l'escursione?

Scarpe comode, crema solare, macchina fotografica, cappellino.

Hai altre domande?

Nella pagina dedicata alle FAQ troverai tutte le risposte

A partire da €110,00

Potrebbero interessarti

Questo sito usa cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di utente. Cliccando su OK oppure continuando la navigazione acconsenti all\'uso dei cookies. Per saperne di più  Leggi informativa