A partire da €64,00
Controlla la disponibilità

Bali – Visita alla Monkey Forest di Ubud

Nessuna valutazione
Durata

1 giorno

Cancellazione Gratuita

No cancellazione

N. max di partecipanti

Unlimited

Lingue

italiano

In mattinata, appuntamento al meeting point con il nostro incaricato per iniziare le visite.
La prima tappa della giornata è la famosa Monkey Forest: immergiti nella Sacra foresta delle scimmie per vedere, da vicino, i macachi che qui vivono liberamente. Si prosegue con la visita di una casa tradizionale balinese per conoscere gli usi e i costumi locali e comprendere il significato di ogni edificio che ne fa parte.
Dopo pranzo un po’ di fresco è quello che ci vuole: ti attendono le cascate Tegenungan. La giornata è quasi terminata ma c’è ancora tempo da riservare al Goa Gajah, conosciuto ai più come “Caverna dell’elefante”.
Al termine delle visite rientro al meeting point.

Quando andare a visitare la Monkey Forest a Ubud

L’escursione in giornata alla Monkey Forest di Ubud è disponibile tutto l’anno. Tuttavia il periodo migliore è da Aprile a Novembre. Durante la stagione umida (da Dicembre a Marzo), infatti, il pericolo di piogge è molto elevato e questo può compromettere la visita. Inoltre, durante la pioggia, le scimmie sono rintanate e non si fanno vedere.

Pick up presso il meeting point

Intorno alle 8:00 appuntamento con l'autista e la guida al meeting point per dare inizio al tour.

Foresta delle scimmie di Ubud

La prima visita della giornata è dedicata alla Foresta delle Scimmie, una piccola ginglua nel bel mezzo di Ubud. Qui potrai incontrare i macachi balinesi e osservarli mentre saltano tra gli altissimi alberi utilizzando le liane o mentre mangiano le pannocchie che vengono concesse loro dai guardiani. Per quanto le scimmie della Monkey Forest siano abituate alla presenza di tanti turisti, sono pur sempre animali selvatici che possono reagire in maniera avventata se si sentono in pericolo. Perciò, segui le indicazioni che la guida ti darà sul comportamento da adottare in loro presenza e divertiti a filmare i loro buffi movimenti.

Visita ad un casa tradizionale balinese

Visitando una casa tradizionale balinese potrai osservare un kuren, ovvero il complesso di edifici che compongono la casa balinese. Protetta dalle mura di cinta e composta da uno edificio per ogni attività. In questo momento di pura conoscenza avrai modo di comprendere quanto il differente stile di vita della popolazione legata sia strettamente connesso ai rituali religiosi.

Cascata Tegenungan

Dopo il pranzo ti potrai rinfrescare alla cascata Tegenungan, un tempo nascoste nella rigogliosa foresta. Se avrai voglia, potrai concederti un bagno rinfrescante per liberarti dal calore accumulato.

Goa Gajah, "la grotta dell'elefante"

L'ultima tappa del tour è lo splendido Goa Gajah, un santuario risalente al IX secolo la cui peculiarità è rappresentata da una grotta scavata e scolpita nella roccia, nota come “Grotta dell’elefante”. Passeggia nell’adiacente foresta tropicale per ammirare la natura in tutto il suo splendore: gli alberi centenari e le rovine di un antico stupa buddhista faranno da cornice ad uno dei luoghi più pregni di bellezza di Bali.

  • Pick-up e drop-off presso il meeting point a Ubud
  • La guida in italiano
  • Tutti gli ingressi
  • Pranzo
  • Autista, mezzo di trasporto con aria condizionata, benzina e parcheggi
  • Le mance a guida e autista
  • Le spese personali
  • Le bevande alcoliche/analcoliche durante il pranzo

Giornata intera (+7ore)

italiano

Cultura
In gruppo

Bali
Indonesia

Meeting Point

Cosa devo portare per l'escursione?

Scarpe comode (trekking) - Capo d’abbigliamento per coprire spalle e gambe per accedere ai templi - Cappello - Occhiali da sole - Crema solare - Spray antizanzare - Macchina fotografica

Hai altre domande?

Nella nostra pagina dedicata alle FAQ troverai le risposte

A partire da €64,00

Potrebbero interessarti

Questo sito usa cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di utente. Cliccando su OK oppure continuando la navigazione acconsenti all\'uso dei cookies. Per saperne di più  Leggi informativa