da 0 recensioni
13 giorni / 12 notti
Idea di viaggio
2 persone
English, italiano
Idea di viaggio di 13 giorni, indicata per i mesi invernali, alla scoperta della natura, della cultura e delle spiagge della Thailandia.
L’itinerario di due settimane si apre con Bangkok e i suoi luoghi caratteristici: il Palazzo Reale, il Wat Pho, il Wat Arun e il mercato galleggiante. Si prosegue verso la città storica di Ayutthaya alla scoperta di questa meraviglia Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. Successivamente ci si sposta verso nord per visitare le montagne e il cuore culturale della Thailandia. A Chiang Rai ammirerai l’affascinante Tempio Bianco e il Triangolo d’oro, crocevia fluviale tra la Thailandi, il Laos e il Myanmar. A Chiang Mai, ti inoltrerai tra le tradizioni e le cultura thailandese visitando i maggiori templi della città. Due giorni di soggiorno sulle rive del lago Cheow Lan ti metteranno in diretto contatto con la natura lussureggiante del Parco Nazionale di Khao Sok. L’itinerario si conclude a Koh Lanta dove potrai assaporare la sua atmosfera selvaggia e incontaminata. Non mancheranno escursioni alle magnifiche Phi Phi Islands e alle stupende Koh Rok e Koh Ha per lo snorkeling e il relax nel loro mare cristallino. L’itinerario è adatto a tutti e può essere effettuato anche con bambini.
Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale Suvarnabhumi, sarete accolti da un nostro incaricato che si occuperà del trasferimento in hotel a Bangkok. Resto della giornata libero.
Durata: Mezza giornata
Alloggio Incluso: Bangkok ★★★★
Servizi Inclusi: Autista privato per il trasferimento dall’aeroporto all’hotel
Dopo la prima colazione, alle 08:30 circa, appuntamento nella reception dell'hotel e partenza per una giornata di visite all'antica capitale del Siam Ayutthaya. La visita toccherà le affascinanti rovine dei templi principali e, avendo a disposizione alcune ore per l’esplorazione, si potranno vedere gli antichi siti religiosi del sito Patrimonio UNESCO nella loro completezza. Primo fra tutti Wat Chai Whattaranam, spettacolare tempio alle porte di Ayutthaya. Quindi si proseguirà verso lo splendido Wat Maha That, dove una grande testa di Buddha si trova incastonata tra le radici di un albero secolare. Dopo il pranzo in un ristorante locale il Wat Phra Sri Sanphet, il complesso più sacro e importante dell'antica capitale thailandese e il Wat Lokaya Sutharam, un'enorme statua del Buddha dormiente. Al termine della visita rientro in hotel, resto della giornata libero.
Gli orari e l'ordine delle visite potrebbero cambiare in base alle esigenze organizzative della giornata
Durata: Giornata intera
Pasti inclusi: Colazione e pranzo
Alloggio incluso: Bangkok ★★★★
Servizi inclusi: Guida parlante italiano
Tipo visita: In gruppo
Dopo la colazione, partenza per la visita del caratteristico mercato, organizzato lungo i binari della ferrovia, nel villaggio di Maeklong dove le merci esposte vengono rapidamente ritirate al passare del treno. Si proseguirà per un altro mercato molto famoso il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, nella provincia occidentale di Ratchaburi. A bordo di una barchetta a remi “paddle boat”, si entrerà nel mercato dove si potranno ammirare i venditori ambulanti intenti nelle loro attività quotidiane, con le loro barche colme di frutta, verdura, tè, pesce e carne. Tempo libero per visitare il mercato e poi ritorno a Bangkok. Sosta per il pranzo e poi alla volta del Palazzo Reale, simbolo della famiglia reale thailandese. Al suo interno si potrà ammirare il Wat Phra Kaew che custodisce la preziosa statuetta del Buddha di Smeraldo. A seguire visita del Wat Pho, magnifico complesso religioso famoso per l’enorme Buddha Dormiente. Si raggiungerà l'altra sponda del fiume per visitare l’iconico Wat Arun, adagiato sulla riva del fiume Chao Phraya. Al termine delle visite rientro in hotel. Resto della giornata libero.
Durata: Giornata intera
Pasti inclusi: Colazione e cena
Alloggio incluso: Bangkok ★★★★
Servizi inclusi: Guida Parlante Italiano
Tipo di visita: In gruppo
Dopo la prima colazione in hotel, tempo libero fino all'ora prevista per l'appuntamento in reception e il trasferimento verso l'aeroporto di Bangkok Don Muang, in coincidenza con il volo.
Arrivati all'aeroporto di Chiang Rai, la nostra guida darà inizio al tour. La prima tappa sarà Chiang Saen, la più antica capitale del Regno Lanna, famosa per le sue imponenti mura di cinta tuttora visibili e la visita al tempio principale, il Wat Phrathat Chedi Luang. Successivamente si raggiungerà il Triangolo d'Oro, il punto geografico dove il fiume Mekong, incrociando uno dei suoi affluenti, disegna di fatto i confini naturali fra Thailandia, Laos e Myanmar. Qui si visiterà il Museo dell’Oppio che propone una serie di testimonianze e oggetti relativi alla coltivazione, il commercio ed il consumo dell'oppio, per secoli fonte di sussistenza per le popolazioni delle colline circostanti. Di seguito si rientrerà a Chiang Rai per visitare il caratteristico Wat Rong Suea Ten, conosciuto come il Tempio Azzurro. Al termine rientro in hotel previsto per le 17:30 circa. Resto della giornata libero. Gli orari e l'ordine delle visite potrebbero cambiare in base alle esigenze organizzative della giornata.
Durata: Giornata intera
Pasti inclusi: Colazione
Alloggio incluso: Chiang Rai ★★★★
Servizi inclusi: Autista per i trasferimenti, guida parlante italiano
Tipo di visita: In gruppo
Dopo la colazione e il check-out, appuntamento nella reception dell'hotel, intorno alle 08:30 e partenza per la prima visita della giornata: il Tempio Bianco Wat Rong Khun, un tempio-opera d’arte davvero unico nel suo genere che rappresenta l’attrazione principale della città di Chiang Rai. Di seguito, partenza per Chiang Mai con una sosta alle Hot Springs prima di arrivare in città. Dopo pranzo si visiteranno alcuni tra i più importanti templi cittadini. Si inizia dal Wat Sri Suphan, il Tempio d’Argento, e si prosegue per la Città Antica con il Tempio del Leone Sacro Wat Phra Singh e il Wat Chedi Luang, il più imponente edificio religioso del centro storico con il suo caratteristico chedi rimasto tronco a seguito di un terremoto. Al termine rientro in hotel a Chiang Mai previsto alle 18:00 circa. Gli orari e l'ordine delle visite potrebbero cambiare in base alle esigenze organizzative della giornata.
Durata: Giornata intera
Pasti inclusi: Colazione e pranzo
Alloggio incluso: Chiang Mai ★★★★
Servizi inclusi: Guida Parlante Italiano
Tipo di visita: In gruppo
Dopo la colazione, tempo libero fino all'orario previsto per il trasferimento verso l'aeroporto di Chiang Mai in coincidenza con il volo. Arrivati all'Aeroporto di Surat Thani, un nostro incaricato si occuperà del trasferimento al Resort del Parco del Khao Sok. Dopo il check-in tempo libero fino all'orario previsto per il "Night Safari" (ore 19:00 circa). Si tratta di una passeggiata, accompagnati da un Ranger del parco, nella foresta vicina al resort abitata da diverse specie di fauna e flora. Al termine della passeggiate rientro in hotel.
Durata: Giornata intera
Pasti inclusi: Colazione e cena
Alloggio incluso: Khao Sok ★★★
Servizi inclusi: Guida Parlante Inglese, autista per i trasferimenti
Tipo di visita: In gruppo
Dopo la colazione, intorno alle 09:00, check-out dall'hotel e trasferimento al Lago Cheow Lan per dare inizio a questa splendida esperienza. Un fantastico giro a bordo di longtail boat per ammirare lo spettacolare scenario del lago del Parco Nazionale del Khao Sok, scattare delle incredibili foto e godersi un bagno rinfrescante. Al termine del giro rientro al resort dove sarà servito un pranzo tradizionale cucinato con prodotti locali. Dopo pranzo partenza per un pomeriggio all'insegna dell'esplorazione e dell'avventura. Un breve trekking attraverso la natura della foresta pluviale, ricca di varie specie di fauna selvatica e di piante rare, porterà all'incantevole Laguna Blu. Da lì, a bordo di caratteristiche imbarcazioni di bamboo si arriverà fino alla grotta di Prakarang, detta anche la Grotta di Corallo (in determinate condizioni climatiche quest'ultima visita puo' essere sostituita con la visita alle cascate). Al termine della visita rientro al resort dove sarà servita la cena. Serata libera per godere la tranquillità di questo paradiso primordiale.
Durata: Giornata intera
Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena
Alloggio incluso: Khao Sok ★★
Servizi inclusi: Autista, Guida parlante inglese
Tipo di visita: In gruppo
La giornata inizia all'alba intorno alle 06:30 con una mini navigazione per esplorare uno dei panorami più incredibili che si possano immaginare: Il sole che sorge lentamente dietro le montagne, l'incredibile bellezza della natura che si risveglia mentre i banchi di nebbia del mattino aleggiano sul filo del lago per poi disperdersi nell'aria. Dopo il giro è previsto il rientro al bungalow per la prima colazione e check-out.
Successivamente si ritornerà sulla terra ferma e si raggiungerà l'organic garden per il pranzo a base dei tipici prodotti della Thailandia Meridionale. Dopo il pranzo, intorno alle 13:00, si rientrerà all'Ufficio del Parco dove un nostro incaricato si occuperà del trasferimento a Koh Lanta. Dopo la sistemazione in Hotel, resto della giornata libero.
Durata: Mezza giornata
Pasti inclusi: Colazione e pranzo
Alloggio incluso: Koh Lanta ★★★
Servizi inclusi: Autista per i trasferimenti, guida parlante inglese
Dopo la prima colazione in hotel, giornata libera dove potrete andare alla scoperta delle spiagge e i luoghi più caratteristici dell’isola.
Durata: Giornata intera
Pasti inclusi: Colazione
Alloggio incluso: Koh Lanta ★★★
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per una indimenticabile giornata alla scoperta di Koh Rok e Koh Ha, veri paradisi tropicali e tra le più belle ed incontaminate isole di tutta la Thailandia.
Prima tappa Koh Ha per lo snorkelling nelle acque turchesi che la contradditinguono. L'isola presenta scenari bellissimi sia in superficie che sottacqua ricca di particolarissime specie di coralli. Successivamente si raggiungerà Koh Rok (composta da due isole vicine, Koh Rok Nok e Koh Rok Nai). A Koh Rok Nok ci si potrà dedicare allo snorkelling o rilassarsi e prendere il sole sulla spiaggia di sabbia bianca. Verso le 13 verrà servito il pranzo. L'escursione proseguirà verso Koh Rok Nai dove ci si fermerà per l'ultima tappa, prima del rientro a Koh Lanta previsto verso le ore 16. Arrivati al molo, sarete riaccompagnati in hotel. Durante il tour verranno servite bevande e frutta fresca, e si avrà a dispozione l'attrezzatura da snorkelling (maschera, pinne, salvagente). Resto della giornata libero.
NON compreso la tassa di ingresso di 400 Bath, da pagare sul posto. L'ordine delle visite potrebbe cambiare senza preavviso in base alle maree.
Durata: Giornata intera
Pasti inclusi: Colazione e pranzo
Servizi inclusi: Guida parlante inglese
Alloggio incluso: Koh Lanta ★★★
Tipo di visita: In gruppo
Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento nella reception per il trasferimento al molo e partenza a bordo di una speed boat alla volte delle più famose isole tropicali del Mar delle Andamane. La prima sosta sarà la Caverna dei Vikinghi a Phi Phi Lay per poi fare snorkeling a Viking Bay. Successivament si procederà verso la famosissima Maya Bay. Di seguito, altra sosta alla misteriosa Pileh Lagoon. Verso le 12.30, a Bamboo Island, verrà servito un delizioso pranzo a buffet sulla spiaggia. Dopo pranzo tempo libero per nuotare o rilassarsi sulla sabbia bianca. Si proseguirà per un'altra sosta dedicata allo snorkeling, allo Shark Point. Verso le 15 ultima tappa a Phi Phi Don, che potrà essere esplorata in libertà. Rientro in hotel a Koh Lanta nel tardo pomeriggio. Resto della giornata libero.
NON compreso la tassa di ingresso di 400 Bath, da pagare sul posto. L'ordine delle visite potrebbe cambiare senza preavviso in base alle maree.
Durata: Giornata intera
Pasti inclusi: Colazione e pranzo
Servizi inclusi: Guida parlante inglese
Alloggio incluso: Koh Lanta ★★★
Tipo di visita: In gruppo
Dopo la prima colazione in hotel, giornata libera dove potrete andare alla scoperta delle spiagge e i luoghi più caratteristici dell’isola.
Durata: Giornata intera
Pasti inclusi: Colazione
Alloggio incluso: Koh Lanta ★★★
Dopo la prima colazione in hotel, tempo libero fino all'orario stabilito per l'appuntamento in reception e il trasferimento all'Aeroporto di Krabi, in coincidenza con il volo di rientro.
Servizi inclusi: Autista per il trasferimento
Qui troverai le risposte
Questo sito usa cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di utente. Cliccando su OK oppure continuando la navigazione acconsenti all\'uso dei cookies. Per saperne di più Leggi informativa