da 0 recensioni
16 giorni / 15 notti
Idea di viaggio
2 persone
English, italiano
Un’emozionante idea di viaggio che vi porterà alla scoperta di due incredibili destinazioni: Cambogia e Thailandia.
Viaggerete nel tempo visitando il celebre complesso di templi di Angkor Wat, patrimonio UNESCO e considerato il più grande monumento religioso al mondo, scoprendone i segreti nascosti tra le sue antiche rovine. Navigherete sulle palcide acque del Tonlè Sap, il lago più grande del Sud-Est Asiatico.
Vi sposterete poi nella vivace Bangkok, una città che unisce tradizione e modernità in un modo unico, per poi volare verso il bucolico nord della Thailandia per addentrarvi nella cultura e nelle usanze locali. Per concludere, raggiungerete l’esclusiva isola di Koh Samet, dove avrete l’opportunità di rilassarvi sulla sabbia bianca delle sue spiagge incantevoli.
All'arrivo all’Aeroporto Internazionale di Siem Reap, un nostro incaricato si occuperà del trasferimento in hotel. Dopo il check-in, il resto della giornata sarà libero per poter iniziare a conoscere la città in autonomia.
Dopo colazione, verso le 08:30, le visite iniziano con il Prasat Kravan, le Piscine Reali e la piramide di Pre Rup. Di seguito si ammirerà dall’esterno il bacino dell’East Baray con il tempio detto East Mebon. Successivamente si parte in direzione nord e, dopo 20 km, attraversando il villaggio culturale di Preah Dak, si giungerà al meraviglioso Banteay Srei, conosciuto come la cittadella delle donne, uno dei capolavori più raffinati dell’arte khmer. Dopo il pranzo in un ristorante locale il resto del pomeriggio sarà dedicato alla bellezza per antonomasia della Cambogia, il mitico Angkor Wat. Considerato oggi come una delle più sensazionali meraviglie del nostro pianeta, questo colossale tempio è il complesso religioso più grande del mondo. Al termine delle visite, rientro in hotel intorno alle 17:00.
OPZIONALE: Risveglio di primo mattino (verso le 05:00) per ammirare l’alba su Angkor Wat. Visita opzionale da pagare direttamente alla guida: 30$ a gruppo, da dividere tra tutti i partecipanti.
Dopo la prima colazione, intorno alle 08:30, si parte per il tour. La prima tappa sarà Angkor Thom, l’antica capitale khmer, famosa per le terrazze imperiali e il Bayon, con i suoi volti scolpiti nella pietra. Con una breve passeggiata si raggiungerà la Terrazza degli Elefanti dove, durante le festività più importanti, i religiosi svolgevano le cerimonie di rito. Lungo la strada si potranno ammirare i templi di Thommanon, Chao Sai Tewoda e il suggestivo Ta Phrom, dove enormi alberi avvolgono le antiche rovine con le loro radici. Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio le visite continueranno con il grande Preah Khan e il bacino di Jayatataka, con il santuario di Neak Pean al centro. Al termine delle visite rientro in hotel, arrivo previsto alle 17:00 circa. Resto della serata libera.
Dopo la prima colazione, intorno alle 08:30, appuntamento nella reception dell'hotel e partenza per una giornata di visite nei pressi di Siem Reap. La prima parte della giornata è dedicata all’antica capitale pre-angkoriana Hariharalaya, oggi nota come Gruppo di Roluos. L’attrazione principale è costituita dal mastodontico Bakong, un tempio montagna la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Si visiteranno anche i templi di Preah Ko e il tempio Lo Lei. Dopo il pranzo in un ristorante locale partenza per l'escursione in barca sul Tonlè Sap, il lago più grande del Sud-Est Asiatico. Nella stagione delle piogge espande a dismisura le sue dimensioni irrigando i fertili campi di riso che nei secoli costituirono una delle principali ricchezze sulle quali si fondò il glorioso Impero dei Khmer. Oggi sulle rive del lago si possono ammirare diversi villaggi di pescatori, generalmente appartenenti ad etnie minoritarie di diversa origine, che vivono in pittoresche case di legno galleggianti sul fiume. Rientro in hotel al termine delle visite, arrivo previsto verso le 17:00. Resto della serata libera.
Dopo la colazione in hotel, tempo libero fino all'ora prevista per l'appuntamento in reception e il trasferimento verso l'aeroporto internazionale di Siem Reap.
All'aeroporto Don Muang di Bangkok, un nostro incaricato si occuperà del trasferimento in hotel. Resto della giornata libero.
Dopo colazione, partenza per la visita di Bangkok. La prima tappa sarà il Palazzo Reale, simbolo della famiglia reale thailandese e ricco di meraviglie architettoniche. Al suo interno si potrà ammirare il Wat Phra Kaew, uno dei templi più importanti del Regno, che custodisce la preziosa statuetta del Buddha di Smeraldo. A seguire visita del Wat Pho, magnifico complesso religioso famoso per l’enorme Buddha Dormiente. Si attraverserà il fiume per la visita all’iconico Wat Arun, adagiato sulla riva sinistra del Chao Phraya. Rientro in hotel intorno all'ora di pranzo. Resto della giornata libero.
Dopo la prima colazione, alle 08:30 circa, appuntamento nella reception dell'hotel e partenza per una gionata di visite all'antica capitale del Siam Ayutthaya.
La visita toccherà le affascinanti rovine dei templi principali e, all'interno del sito, si avranno a disposizione alcune ore per esplorare gli antichi siti religiosi. Primo fra tutti Wat Chai Whattaranam, spettacolare tempio alle porte di Ayutthaya. Quindi si proseguirà verso lo splendido Wat Maha That, dove una grande testa di Buddha si trova incastonata tra le radici di un antico albero. A seguire il Wat Phra Sri Sanphet, il complesso più sacro e importante dell'antica capitale thailandese. Successivamente si visiterà il mercato locale, ricco di caratteristici prodotti tipici. Dopo aver esplorato il mercato si proseguirà con il Wat Lokaya Sutharam, un'enorme statua del Buddha dormiente. Al termine della visita pranzo in un ristorante locale per fare il pieno di energia con la gustosa cucina thailandese. Di seguito rientro in hotel a Bangkok. Durata 8 ore circa. Resto della serata libera.
Dopo la colazione, partenza per la visita del caratteristico mercato, organizzato lungo i binari della ferrovia, nel villaggio di Maeklong dove le merci esposte vengono rapidamente ritirate al passare del treno. Si proseguirà per un altro mercato molto famoso il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, nella provincia occidentale di Ratchaburi. A bordo di una barchetta a remi “paddle boat”, si entrerà nel mercato dove si potranno ammirare i venditori ambulanti intenti nelle loro attività quotidiane, con le loro barche colme di frutta, verdura, tè, pesce e carne. Tempo libero per visitare il mercato in attesa della ripartenza del treno e poi ritorno in hotel intorno alle 12:30. Resto della giornata libera.
Dopo la prima colazione in hotel, tempo libero fino all'ora prevista per l'appuntamento in reception e il trasferimento verso l'aeroporto di Bangkok Don Muang, in coincidenza con il volo.
Arrivati all'aeroporto di Chiang Rai, la nostra guida darà inizio al tour. La prima tappa sarà Chiang Saen, la più antica capitale del Regno Lanna, famosa per le sue imponenti mura di cinta tuttora visibili e la visita al tempio principale, il Wat Phrathat Chedi Luang. Successivamente si raggiungerà il Triangolo d'Oro, il punto geografico dove il fiume Mekong, incrociando uno dei suoi affluenti, disegna di fatto i confini naturali fra Thailandia, Laos e Myanmar. Qui si visiterà il Museo dell’Oppio che propone una serie di testimonianze e oggetti relativi alla coltivazione, il commercio ed il consumo dell'oppio, per secoli fonte di sussistenza per le popolazioni delle colline circostanti. Di seguito si rientrerà a Chiang Rai per visitare il caratteristico Wat Rong Suea Ten, conosciuto come il Tempio Azzurro. Al termine rientro in hotel previsto per le 17:30 circa. Resto della giornata libero. Gli orari e l'ordine delle visite potrebbero cambiare in base alle esigenze organizzative della giornata.
Dopo la colazione e il check-out, appuntamento nella reception dell'hotel, intorno alle 08:30 e partenza per la prima visita della giornata: il Tempio Bianco Wat Rong Khun, un tempio-opera d’arte davvero unico nel suo genere che rappresenta l’attrazione principale della città di Chiang Rai. Di seguito, partenza per Chiang Mai con una sosta alle Hot Springs prima di arrivare in città. Dopo pranzo si visiteranno alcuni tra i più importanti templi cittadini. Si inizia dal Wat Sri Suphan, il Tempio d’Argento, e si prosegue per la Città Antica con il Tempio del Leone Sacro Wat Phra Singh e il Wat Chedi Luang, il più imponente edificio religioso del centro storico con il suo caratteristico chedi rimasto tronco a seguito di un terremoto. Al termine rientro in hotel a Chiang Mai previsto alle 17:00 circa.
Gli orari e l'ordine delle visite potrebbero cambiare in base alle esigenze organizzative della giornata.
Appuntamento in reception dell'hotel alle 08:30 circa e partenza per una giornata alla scoperta di alcuni tra i luoghi più caratteristici di Chiang Mai. La prima tappa sarà il Wat Umong, situato pochi chilometri fuori dal centro, è caratterizzato da un reticolo di tunnel sacri e da numerose teste di Buddha disseminate sul terreno. Successivamente si raggiungerà il Wat Phrathat Doi Suthep, il tempio theravada più sacro della provincia, in posizione panoramica sulla sommità della montagna omonima. Dopo la visita, l’escursione proseguirà in "songthaew" (caratteristico mezzo di trasporto thailandese) verso la sommità del monte Doi Pui, dove si visiterà un pittoresco villaggio abitato dai Hmong, una delle etnie che abitano le montagne del Nord. Dopo pranzo, rientro in città per uno dei siti più incredibili di Chiang Mai, il Wat Pha Lat, conosciuto come il tempio nella giungla. Gli antichi edifici religiosi immersi nella foresta, attraversata da un ruscello che forma una piccola cascata che giunge fino a valle, offriranno uno spettacolo davvero affasciannte. Al termine, rientro in hotel. Arrivo previsto alle 16:00 circa. Serata libera.
Appuntamento nella reception dell'hotel intorno alle 08:30 e partenza per una giornata alla scoperta del Doi Inthanon che, con i suoi 2.600 mt di altezza, è la montagna più alta della Thailandia. Il percorso regala splendidi panorami sulla rigogliosa natura che caratterizza questa località con una passeggiata di circa 2 ore lungo un sentiero immerso nella foresta tra risaie, piantagioni di caffè e villaggi abitati dalle tribù di montagna. Dopo il pranzo si raggiungerà la vetta della montagna, dove si potranno ammirare i due stupa, costruiti in onore del Re Rama IX e della Regina Consorte, e i giardini reali. Al termine della visita rientro in hotel a Chiang Mai. Resto della giornata libero.
Dopo la colazione in hotel, tempo libero fino all'orario previsto per l'appuntamento in reception e il trasferimento verso l'aeroporto di Chiang Mai, in coincidenza con il volo interno. Una volta giunti all'aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok, un nostro incaricato si occuperà del vostro trasferimento via terra al molo di Ban Phe (circa 2,5 ore). Giunti al molo ci si imbarcherà sul traghetto per Koh Samet. All'arrivo sull'isola si dovrà pagare la tassa di ingresso pari a 200 bath a persona.
ATTENZIONE: Sull'isola di Koh Samet non sono ammessi sacchetti di plastica e imballaggi in schiuma. I violatori saranno multati dal Royal Forest Department.
Dopo la prima colazione in hotel, giornata libera dove potrete andare alla scoperta delle spiagge e i luoghi più caratteristici dell’isola.
Dopo la prima colazione in hotel, giornata libera dove potrete andare alla scoperta delle spiagge e i luoghi più caratteristici dell’isola.
All'orario stabilito, appuntamento in reception per il trasferimento verso il molo per il traversata fino alla terraferma. Una volta arrivati al molo di Ban Phe un nostro incaricato si occuperà del trasferimento via terra fino all'Aeroporto Internazionale di Bangkok Suvarnabhumi, in coincidenza con il volo di rientro.
Qui troverai le risposte
Questo sito usa cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di utente. Cliccando su OK oppure continuando la navigazione acconsenti all\'uso dei cookies. Per saperne di più Leggi informativa