da 0 recensioni
11 giorni / 10 notti
Idea di viaggio
2 persone
English, italiano
Questo itinerario di 11 giorni in Cambogia vi guiderà attraverso alcune delle meraviglie più affascinanti del paese. Inizierete con una visita a Phnom Penh, dove esplorerete i luoghi della memoria che raccontano la storia del genocidio cambogiano. Scoprirete il tempio Wat Phnom, il più venerato della città, il Museo Nazionale e il Palazzo Reale. Proseguirete verso Kratie, lungo il fiume Mekong, per scoprire mercati caratteristici e avvistaerete i rari delfini di fiume dell’Irrawaddy. Attraverserete la provincia di Ratanakiri e la sua giungla incontaminata, fino a raggiungere Siem Reap. Qui, ammirerete i maestosi templi di Ta Phrom, Angkor Thom e Preah Kan. Concluderete il vostro viaggio con una spettacolare alba ad Angkor Wat e una suggestiva gita in barca sul Lago Tonle Sap.
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Phnom Penh, un nostro rappresentante vi accoglierà e gestirà il trasferimento al vostro hotel. Successivamente, sarete contattati dal nostro referente locale per ricevere tutte le informazioni necessarie. La giornata è libera per iniziare a scoprire la capitale cambogiana.
Dopo la colazione in hotel, esplorerete Phnom Penh, una capitale ricca di storia e cultura. Inizierete con i luoghi della memoria del genocidio (i campi di Choeung Ek e il Museo Tuol Sleng S21). Proseguirete con la visita al tempio Wat Phnom, il tempio più venerato di Phnom Penh, e al Museo Nazionale. Successivamente, visiterete il Palazzo Reale e la Pagoda d’Argento. La giornata si conclude al Mercato Psar Tuol Tom Pong, ideale per scoprire la vita locale. Rientro in hotel e serata libera.
Dopo la colazione, partirete da Phnom Penh verso Kratie. Lungo il fiume Mekong, vi fermerete al mercato delle tarantole di Skuon e al tempio Wat Nokor. Dopo pranzo, esplorerete Kampong Cham con il caratteristico ponte di bambù, smontato e ricostruito annualmente. Proseguirete verso Kratie, con arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Serata libera.
Dopo colazione, navigherete sul Mekong per avvistare i rari delfini di Irrawaddy, una specie in pericolo di estinzione. Successivamente, visiterete il tempio di Phnom Sambok, noto per la sua colorata scalinata e la vista panoramica. In seguito, vi dirigerete a Banlung, capoluogo della provincia di Ratanakiri, passando per Sambour e la Pagoda delle 100 Colonne. Arrivo a Banlung, la "città rossa", e serata libera.
Dopo colazione, esplorerete la provincia di Ratanakiri, una zona selvaggia e poco turistica. Con una guida locale, scoprirete piccoli villaggi di minoranze etniche e la fitta flora della giungla. Rientro in hotel e serata libera.
Colazione in hotel e visita al lago vulcanico di Yeak Loam, immerso nella giungla tropicale. Partenza verso Preah Vihear, attraversando la campagna cambogiana e fermandosi a Stung Treng per pranzo e visita al mercato tradizionale. Arrivo a Preah Vihear e pernottamento. Serata libera.
Dopo colazione, partirete per il sito archeologico di Koh Ker, famoso per il Prasat Thom, una piramide a 7 gradoni. Lungo il percorso, visiterete il misterioso tempio di Beng Mealea, un impressionante esempio di tempio “in piano” a torre centrale. Dopo pranzo, proseguirete verso Siem Reap, con arrivo nel tardo pomeriggio e incontro con l’assistente locale per ulteriori informazioni. Serata libera.
Dopo colazione, esplorerete i siti di Angkor. Inizierete da Angkor Thom con il South Gate, la Terrazza degli Elefanti e il Bayon con i suoi famosi volti scolpiti. Proseguirete fino al Ta Phrom, noto per gli alberi che crescono sui suoi muri. Nel pomeriggio, visiterete il Preah Khan. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio e serata libera.
Sveglia presto per ammirare l’alba su Angkor Wat. Dopo colazione, visiterete visiterete alcuni templi suggestivi. Poi, vi dirigerete verso Banteay Srei, noto come la “cittadella delle donne”. Dopo pranzo, visiterete Angkor Wat, uno dei complessi religiosi più grandiosi al mondo. Rientro in hotel e serata libera.
Dedicherete la giornata all’antica capitale pre-angkoriana di Hariharalaya, ora conosciuta come il Gruppo di Roluos, con il tempio Bakong. Dopo pranzo, farete un'escursione in barca sul Lago Tonle Sap, il lago più grande del Sud-Est Asiatico, per visitare villaggi galleggianti abitati da minoranze etniche. Rientro in hotel e serata libera.
Dopo colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il vostro volo di rientro.
Qui troverai le risposte
Questo sito usa cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di utente. Cliccando su OK oppure continuando la navigazione acconsenti all\'uso dei cookies. Per saperne di più Leggi informativa