da 0 recensioni
11 giorni / 10 notti
Idea di viaggio
2 persone
English, italiano
Questo itinerario di 11 giorni in Cambogia vi guiderà attraverso alcune delle meraviglie più affascinanti del paese. Inizierete con una visita a Phnom Penh, dove esplorerete il tempio Wat Phnom, il più venerato della città, il Museo Nazionale e il Palazzo Reale. Potrete, inoltre, visitare in bicicletta l’incantevole isola di Koh Dach, famosa per le sue antiche tecniche di tessitura. Proseguirete verso Kratie, lungo il fiume Mekong, per scoprire mercati caratteristici e avvistaerete i rari delfini di fiume dell’Irrawaddy. Attraverserete la provincia di Ratanakiri e la sua giungla incontaminata, fino a raggiungere Siem Reap. Qui, ammirerete i maestosi templi di Ta Phrom, Angkor Thom e Preah Kan. Concluderete il vostro viaggio con lo spettacolare complesso di Angkor Wat e una suggestiva gita in barca sul Lago Tonle Sap.
Questa idea di viaggio è disponibile tutto l’anno ed è adatta a tutti, anche a famiglie con bambini.
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Phnom Penh, un nostro rappresentante vi accoglierà e gestirà il trasferimento al vostro hotel. Successivamente, sarete contattati dal nostro referente locale per ricevere tutte le informazioni necessarie. La giornata è libera per iniziare a scoprire la capitale cambogiana.
Dopo la colazione, intorno alle 08:30, partenza per la visita di Phnom Penh. La prima tappa sarà al tempio più venerato della città, il Wat Phnom, quindi si visiterà il ricchissimo Museo Nazionale. Ci si sposterà poi all’isolato attiguo, occupato dal Palazzo Reale, al cui interno si trova la Pagoda d’Argento. A seguire il ricco ed interessante Mercato Psar Tuol Tom Pong, composto da una miriade di bancarelle sulle quali si trova davvero di tutto. Sosta per il pranzo e poi si raggiungerà l'incantevole isola di Koh Dach, famosa per le sue antiche tecniche di tessitura e produzione artigianale di seta. Sull’isola sarà possibile fare un tratto di strada in bicicletta. Al termine delle visite rientro intorno alle 18. Resto della serata libera.
All'orario concordato, intorno alle 08:00, appuntamento nella reception dell'hotel e partenza in direzione di Kratie. Si costeggia il fiume Mekong con soste al mercato delle tarantole di Skuon e al tempio Wat Nokor. Dopo pranzo si procede verso Kampong Cham, storico crocevia di popoli e culture. La visita include il caratteristico ponte di bambù, lungo un chilometro, la cui particolarità è che viene smontato ogni anno, e ricostruito alla fine della stagione delle piogge. Si procede verso Kratie, che si raggiunge nel tardo pomeriggio dopo una sosta presso un pittoresco mercato locale, arrivo previsto alle 18:00, circa. Resto della serata libera.
All'orario stabilito, intorno alle 08:00, appuntamento nella reception dell'hotel e partenza per una giornata con un’escursione in barca sul Mekong per avvistare i famosi delfini di fiume dell’Irrawaddy, una specie di cetacei in via di estinzione. Dopo l’escursione, si visiterà il tempio di Phnom Sambok, famoso per la colorata scalinata e la vista mozzafiato. Quindi partenza per Banlung, capoluogo della provincia di Ratanakiri, abitata da minoranze etniche tra cui i Krung e i Tampuan. Durante il tragitto sosta alla cittadina di Sambour, dove sorge la Pagoda delle 100 Colonne. Nel tardo pomeriggio arrivo a Banlung, detta la città rossa, per il colore della terra che ricopre gran parte della cittadina. Arrivo previsto alle 18:00, circa. Resto della serata libera.
All'orario concordato, intorno alle 08:00, appuntamento nella reception dell'hotel da dove si partirà alla scoperta di questa provincia, ancora così selvaggia e lontana dal turismo di massa. Con l'accompagnamento di una guida locale si arriverà via fiume ai piedi della giungla, dove vivono, in piccoli e remoti villaggi, le minoranze etniche qui insediate da secoli. Si andrà alla scoperta di una cultura preziosa e coinvolgente, a contatto con la popolazione e tra la fitta flora di questa giungla piena di incredibili sorprese. Al termine delle visite rientro in hotel, arrivo previsto intorno alle 18:00, circa. Resto della serata libera.
All'orario concordato, intorno alle 07:00, appuntamento nella reception dell'hotel a Banlung e partenza per una visita al suggestivo lago vulcanico di Yeak Loam, immerso nella giungla tropicale, e partenza in direzione Preah Vihear. Si attraverserà la campagna cambogiana e ci si fermerà per pranzo sulle rive del Mekong, nella caratteristica cittadina di Stung Treng. Qui ha luogo un mercato tradizionale molto suggestivo, e tra scambi di merce e terra rossa vi immergerete a pieno nella quotidianità cambogiana. Si prosegue verso la località di Preah Vihear City Hall, dove è previsto il pernottamento. Arrivo previsto alle ore 18:00, circa. Resto della serata libera.
All'orario concordato, intorno alle 08:00, appuntamento nella reception dell'hotel e partenza da Preah Vihear per raggiungere il sito archeologico di Koh Ker, che ingloba le rovine della città di Chok Garjar. Il monumento più eclatante è il Prasat Thom, costituito da una piramide a 7 gradoni. Lungo il percorso si visiterà uno dei templi khmer più misteriosi: identificato con il nome generico moderno di Beng Mealea (“stagno con i fiori di loto”), si tratta di un colossale esempio di tempio in piano a torre centrale in uno stile difficilmente identificabile. Dopo il pranzo, partenza in direzione Siem Reap, arrivo previsto alle 18:00, circa. Resto della serata libera.
Dopo colazione, verso le 08:30, le visite iniziano con il Prasat Kravan, le Piscine Reali e la piramide di Pre Rup; a seguire si ammirerà dall’esterno il bacino dell’East Baray con il tempio detto East Mebon. Nuova partenza, direzione nord, e dopo 20 km, attraversando il villaggio culturale di Preah Dak, si giungerà al meraviglioso Banteay Srei, conosciuto come la “cittadella delle donne”, uno dei capolavori più raffinati dell’arte khmer. Dopo il pranzo in un ristorante locale, il resto del pomeriggio sarà dedicato alla meraviglia per antonomasia di Angkor, il mitico Angkor Wat. Considerato oggi come una delle più sensazionali meraviglie del nostro pianeta, questo colossale tempio è il complesso religioso più grande del mondo. Al termine delle visite, rientro in hotel arrivo previsto intorno alle 17:00.
OPZIONALE: Risveglio di primo mattino (verso le 05:00) per ammirare l’alba su Angkor Wat. Visita opzionale da pagare direttamente alla guida: 30$ a gruppo, da dividere tra tutti i partecipanti.
Dopo la prima colazione, intorno alle 08:30, si parte per il tour. La prima tappa sarà Angkor Thom, l’antica capitale khmer, famosa per le terrazze imperiali e il Bayon, con i suoi volti scolpiti nella pietra. Con una breve passeggiata si raggiungerà la Terrazza degli Elefanti dove, durante le festività più importanti, i religiosi svolgevano le cerimonie di rito. Lungo la strada si potranno ammirare i templi di Thommanon, Chao Sai Tewoda e il suggestivo Ta Phrom, dove enormi alberi avvolgono le antiche rovine con le loro radici. Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio le visite continueranno con il grande Preah Khan e il bacino di Jayatataka, con il santuario di Neak Pean al centro. Al termine delle visite rientro in hotel, arrivo previsto alle 17:00 circa. Resto della serata libera.
Dopo la prima colazione, intorno alle 08:30, appuntamento nella reception dell'hotel e partenza per una giornata di visite nei pressi di Siem Reap. La prima parte della giornata è dedicata all’antica capitale pre-angkoriana Hariharalaya, oggi nota come Gruppo di Roluos. L’attrazione principale è costituita dal mastodontico Bakong, un tempio montagna la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Si visiteranno anche i templi di Preah Ko e il tempio Lo Lei. Dopo il pranzo in un ristorante locale partenza per l'escursione in barca sul Tonlè Sap, il lago più grande del Sud-Est Asiatico. Nella stagione delle piogge espande a dismisura le sue dimensioni irrigando i fertili campi di riso che nei secoli costituirono una delle principali ricchezze sulle quali si fondò il glorioso Impero dei Khmer. Oggi sulle rive del lago si possono ammirare diversi villaggi di pescatori, generalmente appartenenti ad etnie minoritarie di diversa origine, che vivono in pittoresche case di legno galleggianti sul fiume. Rientro in hotel al termine delle visite, arrivo previsto verso le 17:00. Resto della serata libera.
Dopo colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il vostro volo di rientro.
Qui troverai le risposte
Questo sito usa cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di utente. Cliccando su OK oppure continuando la navigazione acconsenti all\'uso dei cookies. Per saperne di più Leggi informativa