A partire da €175,00
Controlla la disponibilità

Bangkok – Mercato galleggiante, mercato sui binari e Palazzo Reale

Mandarin Hotel Bangkok 662 Rama IV Rd, Maha Phruttharam, Bang Rak, Bangkok 10500 https://maps.app.goo.gl/MhMLohawV3otJDtWA
Nessuna valutazione

Bangkok – Mercato galleggiante, mercato sui binari e Palazzo Reale

Mandarin Hotel Bangkok 662 Rama IV Rd, Maha Phruttharam, Bang Rak, Bangkok 10500 https://maps.app.goo.gl/MhMLohawV3otJDtWA
Nessuna valutazione
Durata

1 giorno

Cancellazione Gratuita

No cancellazione

N. max di partecipanti

Unlimited

Lingue

italiano

Giornata dedicata alla visita dei luoghi iconici della Capitale. La prima tappa sarà il villaggio di Maeklong, per ammirare il caratteristico mercato allestito lungo la ferrovia. Si prosegue fino a Damnoen Saduak: poi con una barchetta a remi paddle boat, attraverso un fitto reticolo di canali, si arriva al famoso mercato galleggiante, dove incontrerai venditori ambulanti con le loro barche colme di frutta, verdura, tè, pesce e carne. Successivamente pranzo libero e rientro a Bangkok per la visita del Palazzo Reale, ricco di meraviglie architettoniche. Al suo interno si ammirerà il Wat Phra Kaew, che custodisce il prezioso Buddha di Smeraldo. A seguire, il Wat Pho, magnifico complesso religioso famoso per l’enorme Buddha Dormiente. Per concludere si attraverserà il fiume per ammirare l’iconico Wat Arun, adagiato sulla riva sinistra del Chao Phraya.

Quando andare a Bangkok per visitare i mercati e il Palazzo Reale

La visita al mercato galleggiante, al mercato sui binari e al Palazzo Reale di Bangkok è disponibile tutto l’anno. Il periodo migliore per visitare Bangkok è da novembre a febbraio quando i giorni di pioggia sono al minimo e le temperature più fresche. Mentre la stagione delle piogge è concentrata tra maggio e ottobre.

Pick up al meeting point

Dopo la prima colazione la nostra guida ti attenderà al meeting point per iniziare il tour. L’uso di un’auto con aria condizionata garantirà un trasporto in tutta comodità.

Mercato sui binari di Maeklong

Il mercato di Maeklong sarà la prima tappa del tour. Conosciuto come Talat Rom Hoop (il mercato delle tende che si chiudono), ha la caratteristica di essere attraversato da una linea ferroviaria. Quando il percorso è libero è un normale mercato con bancarelle di verdura, frutta, pesce e fiori. Nel momento del passaggio del treno, invece, tutti gli esercenti ritirano le tende, spostano i banchi e lasciano che il convoglio continui la sua lenta corsa. Questa attività si ripete otto volte al giorno e ha fatto guadagnare al mercato la ribalta internazionale.

Mercato galleggiante di Damnoen Saduak

La seconda tappa del tour sarà il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. La visita sarà effettuata a bordo di una Sampan, la tipica barca fluviale thailandese. Il mercato, infatti, si snoda attraverso diversi canali navigabili e i commercianti non espongono la loro merce su bancarelle ma all’interno delle loro barche. La vivacità e la colorata atmosfera frizzante del mercato saprà sicuramente coinvolgerti e la visita sarà l’occasione giusta per scovare souvenir folkloristici e, perché no, assaggiare del cibo preparato al momento dalle simpatiche donne che animano questo luogo particolare.

Pranzo

Il pranzo, non incluso nel tour, sarà a tua discrezione. Potrai scegliere dove e cosa mangiare.

Gran Palazzo Reale e Wat Phra Kaew

Il Gran Palazzo Reale sarà la prima tappa del tour. La vastità del complesso e gli edifici finemente decorati rappresentano il punto più alto del prestigio che la Famiglia Reale ha conquistato nei secoli. La sala del trono è un perfetto connubio tra l’arte classica thailandese e lo stile rinascimentale dell’Italia del XIX secolo. Ti potrai perdere tra i dettagli delle decorazioni e i giardini ben curati.
In una parte del Palazzo Reale, circondato da un muro di cinta, si trova il complesso del Wat Phra Kaew; questo è uno dei più importanti della Thailandia in quanto custodisce il Buddha di Smeraldo,  una statua ricavata da un unico pezzo di giada.

Wat Pho

Poco distante dal Palazzo Reale si trova il Wat Pho, la statua al suo interno, raffigurante un Buddha sdraiato, ha dimensioni colossali: 45 metri di lunghezza e 15 di altezza. Ritrovarsi al suo cospetto regala sempre emozioni indescrivibili. Il tempio è anche la sede di una delle più antiche scuole di massaggio tradizionale thailandese.

Wat Arun

L’ultima tappa del tour ti porterà sul lato opposto del Chao Phraya per la visita al Wat Arun. Questo è chiamato anche il Tempio dell’Alba ed è un tratto distintivo dello skyline di Bangkok, la sua torre centrale è alta 85 metri e molto ben distinguibile nel panorama della città. Il complesso è ricoperto di porcellane cinesi finemente decorate e coloratissime che lo rendono unico e caratteristico. Le decorazioni e le statue disseminate nei giardini attireranno la tua più completa attenzione.

Rientro al meeting point

Al termine del tour, la nostra guida ti riaccompagnerà al meeting point. Resto della giornata libera.

  • Pick-up e drop-off presso il meeting point
  • La guida in italiano
  • Tutti i biglietti d’ingresso
  • Autista, mezzo di trasporto con aria condizionata, benzina e parcheggi
  • Le mance a guida e autista
  • Le spese personali
  • Pranzo

Giornata intera (+7ore)

italiano

Cultura
In gruppo

Bangkok
Thailandia

Meeting Point

Mandarin Hotel Bangkok 662 Rama IV Rd, Maha Phruttharam, Bang Rak, Bangkok 10500 https://maps.app.goo.gl/MhMLohawV3otJDtWA

Cosa devo portare per l'escursione?

Borsa impermeabile, cappellino, macchina fotografica, occhiali da sole, crema solare, passaporto per l'ignresso al Palazzo Reale, foulard per coprire le spalle e pantaloni lunghi per accedere ai luoghi sacri.

Hai altre domande?

Nella nostra pagina dedicata alle FAQ troverai tutte le risposte

A partire da €175,00

Potrebbero interessarti

Questo sito usa cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di utente. Cliccando su OK oppure continuando la navigazione acconsenti all\'uso dei cookies. Per saperne di più  Leggi informativa