A partire da €67,00
Controlla la disponibilità

Bali – Escursione a Bedugul e Jatiluwih

Coco Supermarket, Jalan Raya Pengosekan, Ubud. https://maps.app.goo.gl/fAwwKiTHWGkCF2JA6
Nessuna valutazione
Durata

1 giorno

Cancellazione Gratuita

No cancellazione

N. max di partecipanti

Unlimited

Lingue

italiano

Visita in giornata a i siti Patrimonio UNESCO di Bali: il tempio Pura Taman Ayun, le risaie di Jatiluwih, il tempio Ulunu Danu Bratan e il tempio di Tanah Lot. Uniti dal sistema di irrigazione Subak unico al mondo.
Dopo la prima colazione, ritrovo nella hall dell’hotel dove incontrerai il nostro incaricato per iniziare le visite. La prima tappa della giornata è dedicata al Pura Taman Ayun, un magnifico esempio di tempio immerso nella natura. Successivamente si raggiungerà Jatiluwih. Qui le risaie a terrazza si estendono a perdita d’occhio regalando un panorama da sogno. Si prosegue con il tempio Ulun Danu Bratan, dedicato alla dea dell’acqua. L’ultima tappa è Tanah Lot, il famoso tempio arroccato su uno scoglio e circondato dal mare.
Al termine delle visite rientro in hotel e resto della giornata libero.

Quando andare a visitare le risaie di Jatiluwih a Bali

L’escursione in giornata alle risaie di Jatiluwih è disponibile tutto l’anno. Tuttavia il periodo migliore è durante la stagione secca, da Aprile a Novembre. Da Dicembre a Marzo, durante cioè la stagione delle piogge, il pericolo di precipitazioni è molto elevato e questo può compromettere la visita.

Pick up al meeting point

Intorno alle 8:00 appuntamento con l'autista e la guida al meeting point per dare inizio al tour.

Tempio Puri Taman Ayun

un lussureggiante giardino e la sua parte più sacra, con gli altissimi tetti a più piani – chiamati meru -, è cinta da un fossato pieno di carpe.

L’origine regale del tempio è evidente nei raffinati particolari delle sculture e dalla straordinaria maestosità dei suoi meru.

Risaie di Jatiluwih

Concediti una delle camminate più belle e scenografiche che l’isola degli dei saprà offrirti. Jatiluwih è l’emblema di uno dei più antichi e migliori esempi di risaie terrazzate di Bali: si estendono a perdita d’occhio, sfoggiando tutte le gradazioni del verde, da quello più brillante dei germogli appena piantati a quello intenso delle piante pronte per il raccolto.
Le risaie di Jatiluwih rientrano nel Paesaggio Culturale Patrimonio UNESCO dell’Umanità perché hanno mantenuto il tradizionale sistema di irrigazione chiamato subak che, tramite una struttura di canali sapientemente scavati nel terreno, permette di rifornire costantemente i campi di riso.

Pranzo

Il pranzo verrà effettuato in un ristorante locale. In questo modo l'esplorazione di Bali passerà anche attraverso il palato.

Tempio Ulun Danu Bratan

Il tour prosegue verso il tempio Ulun Danu Bratan, situato lungo la costa dell’omonimo lago. Preparati a immergerti in un’oasi di pace e tranquillità talmente incantevole da togliere il fiato. Il complesso religioso è dedicato alla dea dell’acqua Dewi Danu e, per questo motivo, è posizionato sulla riserva d’acqua più importante di tutta la zona.
È probabile che ti imbatterai in una cerimonia: quasi ogni giorno i fedeli si recano qui per ringraziare la dea del raccolto di riso o per chiederle di assisterli nel lavoro di coltivazione. Il lago Bratan si trova all’interno della caldera di un vulcano estinto e a circa 1200 metri sul livello del mare; le montagne che circondano il lago e una leggerissima foschia donano al luogo un’atmosfera da fiaba.

Tramonto al tempio Tanah Lot

La giornata di tour dei siti UNESCO di Bali, si chiude con la visita di uno dei templi più famosi dell’isola: il Pura Tanah Lot.
Il nome di questo luogo sacro significa “terra nel mare” perché si erge su una roccia a ridosso della spiaggia che, con l’alta marea, viene circondato dall’oceano e si trasforma in un isolotto. Il rosso fuoco del sole che precipita tra le onde dell’oceano, dona a questo tempio e alle sue celebri scogliere un tocco di drammaticità ineguagliabile.

Rientro al meeting point

Il tour termina nel tardo pomeriggio, quando l’autista ti accompagnerà al meeting point.

  • Pick-up e drop-off presso il Meeting Point La guida in italiano
  • Tutti gli ingressi
  • Pranzo
  • Autista, mezzo di trasporto con aria condizionata, benzina e parcheggi
  • Le mance a guida e autista
  • Le spese personali
  • Le bevande alcoliche/analcoliche durante il pranzo

Giornata intera (+7ore)

italiano

Cultura
In gruppo
Natura

Bali
Indonesia

Meeting Point

Coco Supermarket, Jalan Raya Pengosekan, Ubud. https://maps.app.goo.gl/fAwwKiTHWGkCF2JA6

Cosa devo portare per l'escursione?

Scarpe comode (trekking) - Capo d’abbigliamento per coprire spalle e gambe per accedere ai templi - Cappello - Occhiali da sole - Crema solare - Spray antizanzare - Macchina fotografica

Hai altre domande?

Nella nostra pagina dedicata alle FAQ troverai le risposte

A partire da €67,00

Potrebbero interessarti

Questo sito usa cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di utente. Cliccando su OK oppure continuando la navigazione acconsenti all\'uso dei cookies. Per saperne di più  Leggi informativa