da 0 recensioni
8 giorni / 7 notti
Idea di viaggio
2 persone
English, italiano
Itinerario di 8 giorni tra le meraviglie di Siem Reap.
Visiterai i principali monumenti e siti archeoligici come Angkor Thom con i suoi stupendi bassorilievi, il Banteay Srei e il Bayon e i suoi giganteschi volti in pietra. Rimarrai affascinato dal sole che sorge al spalle del magnifico Angkor Wat con una visita speciale del famoso monumento all’alba.
Ti immergerai nella natura del Parco Nazionale Phnom Kulen alla scoperta delle maestose cascate e navigherai sul lago Tonle per visitare i villaggi dei pescatori adagiati lungo le sue rive.
L’itinerario si concluderà con la visita ad un santuario degli elefanti dove i pachidermi vengono salvati dai lavori forzati e accuditi nel loro ambienti naturale.
Al vostro arrivo all'Aeroporto Internazionale di Siem Reap, sarete accolti da un nostro incaricato che si occuperà del vostro trasferimento in hotel. Al vostro arrivo in hotel il nostro assistente vi incontrerà nella hall per darvi tutte le informazioni necessarie. Resto della giornata libero.
Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento nella reception per la partenza verso i siti di Angkor. La giornata inizierà all’Angkor Thom, dalla porta più celebre della fortezza: il “South Gate”. Al suo interno si trovano “la Terrazza degli Elefanti” e la “Terrazza del Re Lebbroso”, interamente scolpita con stupendi bassorilievi realizzati su cinque registri sovrapposti. Al centro geometrico dell’Angkor Thom si trova invece il celebre “Bayon”, noto al mondo per le sue innumerevoli torri sulle quali sono scolpiti i giganteschi volti in pietra. Uscendo dall'Angkor Thom ci si dirigerà verso il Thommanon ed il Chao Sai Tewoda, e le mastodontiche rovine del “tempio montagna”. A seguire il Ta Phrom dove ancora oggi giganteschi alberi si sorreggono sui muri del monastero con le loro possenti radici. Nel pomeriggio visita al monastero: Nagarajayasri, la “fortunata città che porta la vittoria” o Preah Khan. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, resto della giornata libera.
Risveglio di primo mattino per ammirare l’alba su Angkor Wat. Dopo colazione, le visite riprendono con il Prasat Kravan, le Piscine Reali e il bacino dell’East Baray. All’interno del bacino ammirerai il tempio detto East Mebon. Nuova partenza, direzione nord, e dopo 20 km visiterai il meraviglioso Banteay Srei, conosciuto come la “cittadella delle donne”, uno dei capolavori più raffinati dell’arte khmer. Dopo il pranzo in ristorante locale, ll resto del pomeriggio sarà dedicato alla meraviglia per antonomasia di Angkor, il mitico Angkor Wat. Considerato oggi come una delle più sensazionali meraviglie del nostro pianeta, questo colossale tempio è il complesso religioso più grande del mondo. Al termine delle visite, rientro in hotel e serata libera.
Una giornata dedicata all’antica capitale pre-angkoriana e al Lago Tonle Sap. La visita inizia dai resti di Hariharalaya, oggi noti come Gruppo di Roluos. L’attrazione principale è costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Dopo il pranzo in un ristorante locale, partirai per l'escursione in barca sul Tonlè Sap, il lago più grande del Sud-Est Asiatico. Oggi sulle sue rive si possono ammirare diversi villaggi di pescatori, generalmente appartenenti a etnie minoritarie, che vivono in pittoresche case di legno galleggianti sul fiume. Rientro in hotel e serata libera.
Dopo la prima colazione, partenza per il Monte Kulen, che costituisce uno dei parchi nazionali più interessanti e piacevoli del Paese. È infatti ricoperto di fitta vegetazione e solcato da diversi fiumi e torrenti che formano alcune graziose cascate sulle pendici del monte. Visitandolo potrai inoltre scoprire un’ulteriore stupenda meraviglia: si tratta dei raffinati bassorilievi scolpiti direttamente nel letto del torrente Kbal Spean. Rappresentano generalmente dei “linga”, e ce ne sono diverse migliaia. L’escursione include anche alcune cascate e un tempio, costruito sul dirupo della montagna, che custodisce una grande statua del Buddha reclinato. Possibilità di fare il bagno a seconda della stagionalità. Pranzo al Parco Nazionale e rientro a Siem Reap previsto nel pomeriggio.
Dopo la prima colazione, partenza da Siem Reap per raggiungere un sito archeologico oggi noto come Koh Ker, che ingloba le rovine della città di Chok Garjar. Il monumento più eclatante e sensazionale di Koh Ker è il Prasat Thom, costituito da una possente e sontuosa piramide a 7 gradoni. Lungo il percorso si visiterà uno dei templi khmer più misteriosi e allo stesso tempo più affascinanti del complesso. Identificato con il nome generico moderno di Beng Mealea (lo “stagno con i fiori di loto”), si tratta di un colossale esempio di tempio in piano a torre centrale in uno stile difficilmente identificabile. Pranzo a pic-nic, rientro a Siem Reap previsto per il tardo pomeriggio.
Verso le 8 partenza verso il Kulen Elephant Camp, dove si passerà mezza giornata con questi meravigliosi animali osservandoli nel loro habitat naturale. Potrete passeggiare assieme a loro nella foresta, vederli - e magari fargli compagnia - mentre fanno il bagno nei ruscelli: questa esperienza è un buon modo per conoscere meglio la loro versione del divertimento. Verso mezzogiorno picnic nella natura e saluto agli elefanti prima di tornare in città. Dal Kulen Elephant Forest, nel primo pomeriggio, vi dirigerete direttamente alla scuola di inglese RTOC, vicino al villaggio di Bakong. Lì si avrà la possibilità di trascorrere un po' di tempo con i bambini che vanno a lezione e con Pouey e la sua meravigliosa famiglia. Successivamente un nostro incaricato vi riaccompagnerà all'hotel. Easy Travel non trae alcun tipo di profitto da questa giornata. Per questo motivo per questa visita è fortemente consigliata una donazione di almeno 30$ a persona da versare direttamente in loco al responsabile della scuola, che rilascerà una ricevuta per la donazione effettuata.
Dopo la colazione in hotel, tempo libero fino all'orario concordato per l'appuntamento in reception e il vostro trasferimento in aeroporto in coincidenza con il vostro volo
Qui troverai le risposte
Questo sito usa cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di utente. Cliccando su OK oppure continuando la navigazione acconsenti all\'uso dei cookies. Per saperne di più Leggi informativa